imgpers

 
Le mie fotografie
I miei libri preferiti
Romanzi di storia
Fantascienza
I miei hobbies
Fotografia, Informatica
Sport (Calcio, Tennis e Golf)
Mare e Viaggi
I miei links preferiti
Società Oftalmologica Italiana
Associazione Italiana Strabismo
esa European Strabismological Association
isa International Strabismological Association
Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica
AAPOS American Association for Pediatric Ophthalmology & Strabismus
Gruppo di Studio ROP
National Library of Medicine
Alcune note personali

Quando avevo i capelli neri

Visualizza Curriculum completo

 

io2

. . . e ora NON piu'

Una sintesi della mia vita professionale

Nato a Modena il 2 Marzo 1950. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Modena nel 1975 e specializzato in Oftalmologia presso la stessa Università nel 1979. Prima Assistente universitario poi, dal 1981, Ricercatore Universitario confermato SSD MED30 afferente alla Clinica Oculistica di Modena.

Ho avuto la fortuna di avere come maestri prima il Professor Bruno Bagolini e poi il Professor Emilio Campos, tra i più illuminati cultori della materia strabologica, e di questa mi sono sempre interessato, divenendo responsabile dal 1999 del Modulo di Oftalmologia Pediatrica & Ortottica della Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico di Modena. Docente di Oftalmologia pediatrica e Ortottica per il CI di Malattie dell'Apparato Visivo della Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso le Scuole di Specializzazione in Oftalmologia, Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Allergologia e Medicina del Lavoro dell'Università di Modena. Coordinatore didattico del Diploma Universitario per Ortottista ed Assistente di Oftalmologia dell'Università di Modena & Reggio Emilia.

Socio della Associazione Italiana Strabismo (AIS), dell' International Strabismological Association (ISA), dell'European Strabismological Association (ESA), della Società Oftalmologica Italiana (SOI), del Gruppo di Studio per la ROP (GSROP), della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica (SIOP).

Dal 01/08/2010 ho cessato il mio rapporto con l'Università di Modena e, conseguentemente con il Sistema Sanitario Nazionale, per l'avvenuto pensionamento a seguito di dimissioni volontarie. Continuo comunque la mia attività professionale presso il mio Ambulatorio e per la parte chirurgica presso la casa di cura Hesperia Hospital di Modena.
  Ultima modifica: Dom, Dicembre 20, 2015>

 

  Inizio pagina